L'Agricoltura vista con gli occhi degli Agricoltori

Attraverso la cura e l'amore per la terra può sorgere un nuovo modello agricolo improntato ai principi dell'Agricoltura tradizionale, naturale e sostenibile.

Crediamo sia questo il pensiero che deve orientare la nostra azione, perché non vogliamo limitarci a dare servizi all'Agricoltura, ma riuscire a guardarla con gli occhi degli Agricoltori.

AgriCULTURA è un luogo di incontro, di scambio e di condivisione di idee, un progetto in continua evoluzione che nasce dalla consapevolezza che l'Agricoltura porta con sè una Cultura fatta di amore per la natura, cura del territorio, continuità delle tradizioni e rispetto per l'ambiente.

L'Agricoltura è l'essenza stessa della vita, la prima attività svolta dall'uomo nell'antichità e senza dubbio la principale prospettiva di crescita e sviluppo per un futuro sostenibile.

Oggi questo luogo chiamato AgriCULTURA non è ancora popolato, ma sarà presto frequentato da chiunque desideri condividere pensieri e proposte su Agricoltura e dintorni, in una prospettiva di incontro e di confronto di idee aperti alla partecipazione di persone, gruppi e associazioni.


Informazioni
Luca Milani
tel. 049 7708803
luca.milani@avepa.it

Pubblicato il: 13.03.2014  -  Ultima modifica: 12.08.2014
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail